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Informazioni Utili

Orari e prenotazioni

Struttura organizzativa

Il centro è aperto ogni giorno dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 20,00 dal Lunedì al Venerdì.
Vi si accede direttamente o tramite prenotazione telefonica.
Attraverso l'Ufficio Accettazione si prenotano e si accettano gli utenti che richiedono le prestazioni diagnostiche.
L'Ufficio fornisce informazioni riguardanti le prestazioni diagnostiche, gli orari di visita degli Specialisti, le tariffe delle singole prestazioni professionali e gli eventuali tempi di attesa.
In particolare vengono garantiti i seguenti servizi:

  • prenotazioni telefoniche;
  • ottimizzazione dei tempi di accesso in caso di prenotazioni multiple;
  • consegna referti;
  • incasso degli importi per le prestazioni diagnostiche.
  • All'accettazione viene richiesto il numero telefonico (facoltativo) per eventuali comunicazioni.

Viene consegnato all'utente un documento riportante l'indicazione della prestazione specialistica richiesta, il giorno e l'ora della visita, l'eventuale data di consegna del referto.
Viene chiesto, in caso di impossibilità a rispettare la prenotazione, di comunicare la rinuncia all'Ufficio Accettazione in tempo utile.
È a disposizione degli utenti materiale divulgativo ed informativo per una conoscenza completa dei servizi offerti.
L'accettazione del Paziente è gestita da personale gentile e preparato, a conoscenza di tutte le problematiche inerenti e pronto nel rispondere con proprietà ai vari quesiti e a chiarire eventuali incertezze.
Effettuate le formalità amministrative, il paziente viene accompagnato dal medico prescelto.
Dopo la visita il Paziente effettua il pagamento della prestazione al servizio cassa e riceve la fattura quietanzata.
Gli esiti vengono consegnati in busta chiusa direttamente all'interessato o ad una persona di sua fiducia munita di delega (apposito modulo viene rilasciato, su richiesta, dal personale del Centro al momento dell'accettazione).

 

Punti di informazione - Reception

Orari: 9,00/12,30 – 15,00/20,00 dal lunedi al venerdi.

Prenotazioni in odontoiatria 0828/303452

Prenotazioni in diagnostica 0828/307797

Fax 0828/303452 

 

Contattaci per informazioni su prenotazioni visite specialistiche, disponibilità consulenti esterni, prenotazione e pagamento ecografie, ritiro referti esami ambulatoriali.

Qualità

Il sistema di qualità

Il Centro Diagnostico e Odontoiatrico Polimedica pone il paziente al centro del proprio operato e considera la qualità elemento determinante di tutta l'attività. Con queste premesse Polimedica ha richiesto la verifica della conformità del Sistema di Gestione per la Qualità secondo i requisiti ISO 9001/UNI EN ISO 9001-Ed. 2000. Nel processo intrapreso, la qualità é concepita come pianificazione della gestione aziendale, volta a migliorare i servizi erogati e a soddisfare pienamente le esigenze del paziente.

 

Indicatori di qualità

Documentazione sui servizi Standard di qualità. In ogni stanza è presente una guida informativa e la carta dei servizi che è a disposizione dell'utente. Informazioni sulla sicurezza Nei vari ambienti della struttura sono affisse le planimetrie specifiche e le istruzioni comportamentali da seguire in caso di emergenza Identificazione degli operatori Ogni operatore sanitario è identificato con nome, cognome, funzione

Sicurezza

Sicurezza e antincendio

Il centro Diagnostico è dotato di un sistema di sicurezza antincendio in base al quale:

  • I percorsi di emergenza sono interrotti da porte tagliafuoco
  • Gli estintori sono indicati da appositi cartelli e nelle planimetrie esposte in ogni piano
  • Le uscite di sicurezza sono individuate da luci di emergenza e segnalate nei percorsi di fuga
  • Le uscite più vicine sono identificabili con facilità osservando le planimetrie esposte
  • Il piano di emergenza ed evacuazione prevede l'intervento del personale preposto per assistere e guidare i pazienti e il personale.

 

Tutela della Privacy

A tutela del corretto trattamento dei dati personali ed in applicazione della legge 675/96 sulla privacy, non vengono fornite telefonicamente informazioni cliniche sui pazienti. Per lo stesso motivo, per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni sanitarie, referti di esami ambulatoriali e copia della documentazione sanitaria vengono rilasciati personalmente al paziente ( o ad un referente delegato) muniti di documento di riconoscimento.

 



 

 

 


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